2009 n°1

2009… ci siamo….a volte vola il tempo,e vivendo si possono fare mille esperienze…del 2009 ancora nn so niente,ho solo nella mente un pomeriggio indescrivibile…
 
questo è il link dell’intervento di un anno fa…
 
ciao ciao 2008..sapevo che eri l’anno della svolta e lo sei stato in tutto e per tutto..un anno stupendo che pero nn riesco a pensare che inizi da gennaio…per me è cominciato qualche mese prima con l’anno scolastico, l’ultimo della mia vita…con la gita di quinto…con le cazzate a scuola,con il film di jack ass,con le mille ragazze viste conosciute trovate prese e lasciate,con le nuove amicizie fatte,alcune si sono rafforzate altre indebolite,persone che si salutano per l’universita,si rivedono dopo mesi e si scoprono totalmente diversi…un anno speciale che mi ha visto crescere in troppi contesti(come dice scipi nn si smette mai di crescere),mi ha visto fare cose che una volta sentivamo nei racconti di quelli piu grandi e ci permettevano di etichettarli come "miti",e quindi il compleanno il sei marzo ritenuto inutile perche 19 anni nn mi sanno di niente, le feste in giro il fine settimana, le serate infrasettimanali e le mattinate a scuola contando in modo insofferente le giornate che mi separavano dalla liberta che oni studente sogna da quando mette piede a scuola,i preparativi per i cento giorni, le serate come i pazzi a prendere qualsiasi cosa ci fosse utile per combattere il sistema di quella scuola,le ore in presidenza e i litigi con le bidelle,utilissime per conoscere nuove ragazze,per nascondere libri e foglietti per la scuola, per farci dire i compiti in anticipo,il carnevale passato a casa co le allucinazioni da febbre,l’arrivo della primavera,e quando ormai nn ci credevo piu,l’arrivo della persona che mi ha cambiato la vita(…nn faro il tuo nome ma capirai…)e da li è stato tutto diverso…gli impegni extra per riuscire in una cosa all’inizio impossibile,l’arrivo dell’ultima settimana di scuola…e finalmente il mio calendario era tutto barrato,la notte sul tetto,la notte prima dell’esame con la sua magia…a base di birra e noccioline davanti a italia-francia…e la relativa uscita dopo…il risveglio lamattina dopo e la corsa per arrivare a scuola,le strateglie per dividere i foglietti in base all’utilità…la fine degli scritti e il senso di liberta che si faceva forte  andando a sunbich…lo studio il pomeriggio prima dell’orale…l’orale il settanta e l’estate indubbiamente piu bella della mia vita grazie a te,i kilometri in macchina al buio e quelli in motorino sotto un sole caldissimo, tutte le volte che ho visto il mare con te affianco e quelle in cui avrei voluto che ci fossi stata tu li…le esperienze vissutee notti sotto le stelle e un legame che cresceva sempre di piu…l’iscrizione all’universita, le serate infinite con edo e i compari del mod, la vita dasolo a perugia, i primi viaggi in macchina e i primi viaggi dasolo,imparare a ricapassi dasolo,darsi degli orari,delle regole,dei limiti,le canzoni che si ripetono nella mente e quei tre mesi troppo uguali per emozionarci come ci emozionavamo stando insieme un’estate, quei due giorni tristissimi quelle notte con le mani giunte chiedendo un cambio di rotta la seconda possibilità,la scelta giusta e il capodanno lontani,fantastico per certi versi,un po meno per altri….e ora…del 2008 restano altri ricordi troppo personali per essere detti,troppo belli per essere capiti da chi nn li ha vissuti nei miei panni,che mi hanno reso troppo felici per scordarli..ogni giorno il peso delle responsabilita diventa sempre piu grande….ma è giusto cosi…nel freddo di questi giorni…si guarda avanti,con la voglia di vivere tutto quello che ho in mente sempre con te vicina…vedremo quel che sara…
 
 
tanks to:ovviamente al 2008,alla gente del 5e e a quello che c’e’ stato con loro, ai pregi e ai limitidi tutti noi visti e rivisti in questi 5 anni,al primo anno con la patente e a quella p appesa in camera,all’ap1 per le esperienze che mi regala,al mio budda personale(ihihi e a tutti gli altri mille modi di chiamarCI) per quello che mi ha fatto provare vivendo tutti i momenti vissuti insieme,a chi mi ha permesso di avvicinarmi a lei e chi c’e’ stato quando lei nn c’era,allo zio edo alla multhiphop e alla sua nuova punthiphop,alla cricca del moderno per le serate insieme,alla crew che c’e’ sempre e comunque,alla crew allargata a scipi e middio per le serate con l’hoegarden fredda in pref e quelle in giro per le serate,al caldo di quei giorni e alle onde della sentina,ai tramonti sulla spiaggia guardando l’orizzonte,alle pesone incontrate a cdl,alle notti bianche organizzate,a i’m ascoli e qualche ora prima alla dazeglio(chia era il secondo…smack)…a simone per quelle serate in paranoia e ora è il turno del capo chiara marini (visto?ringraziamento doppio)…e cmq gira e riggira mi accorgo di una cosa…che gira tutto intorno a te..anche i ringraziamenti piu o meno….
2009 si va avanti…
commentate
 
 
 
 
ps:ti amo                
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

22 risposte a 2009 n°1

  1. Francesca ha detto:

    Intervento bellissimo,belle le parole,il ritmo,tutto.Ma soprattutto è bello quello che scrivi perchè grazie al potere che le parole hanno si capisce quanto quello che dici sia sentito.Non ci conosciamo di persona,ma ormai sono 7 o 8 mesi che parliamo su msn e posso dire d\’averlo vissuto a "distanza" con te quest\’anno e so quello che hai provato x lei,quello k hai fatto e quello k provi tutt\’ora.Spero che il 2009 ti porti più certezze,meno indecisione e più sicurezza.Un bacio

  2. simone ha detto:

    =) bellaz fla

  3. Gloria ha detto:

    eh bè..prego xD..sono contenta che si sia aggiustato tutto..so bene che ci tenevi tantissimo…in un modo o nell\’altro grazie anche a te per essere stato presente nonostante tutto…2008?mah…tutto sommato bene..ma anche male asd…vabè speriamo nella stabilità del prossimo…mhm non so cos\’altro dire, ti saluto…auguri e fai il bravo!ah una cosa….spina puzza..ma non glielo dire eh U_U

  4. flavio ha detto:

    non è vero….spina profuma tanto e mi piace il suo profumo :sbava: ihihih

  5. Ilaria ha detto:

    Bello sto intervento…! Neccò lunghe, anche perchè mi fanno male gli occhi O_o…ma per te quesso ed altro hihiCome dice glo… 2008 tutto sommato bene…normale… niente di così tragico.. però nel 2009 voglio una svolta glo… mi aspetto un anello da te *.* voglio anche dei fiori a casa asjwejhasjh…Vabbè…ciao fla 🙂 mi raccomando =)=)

  6. Chiara ha detto:

    uuuu che emozione sto tra i ringraziamenti.. mi sembra il minimo.. sono il capo o no?!XD.. vabbè cmmmq prego, Auguri!.. eee flavio giorno mi raccomando fai il bravo e attento a spina!

  7. flavio ha detto:

    auguri anche a te asd….cmq si bravo è dir poco…lo sai….a spina ci penso io…eheheh

  8. Gloria ha detto:

    uooooooooo attenzione Peroni (6)

  9. Flavia ha detto:

    Oi fla..bè mi ritrovo anche io a commentare il tuo intervento..lunghetto direi..hihi..comunque..è terminato anche il 2008 x fortuna-sfortuna..e ora s\’inizia un nuovo anno..speriamo bene e speriamo soprattutto che,x quanto mi riguarda,cambi qualcosa -qualunque cosa XD- è tutto così monotono -.- uff..e dunque niente..sono contenta se,come sembra,lentamente tutto sta iniziando a prendere una buona piega..l\’importante è che sei felice e lo sai.Va bè vado che è ora..Ciao Flaviè =)

  10. flavio ha detto:

    o fla….dipende tutto da te se ai una vita monotona o no…te l\’ho sempre detto,pero alla fine nn riesco afartelo capi perche nn so cose che si spiegano,a me nn è che tutto sta prendendo una piega,è cosi da fine marzo del 2008 e lo sai pure che sono felice da quasi settemesi ormai, anche se come tutti ho imiei alti e bassi ma mi so rialzare bene direi,bella fla…raga complimentatevi co essa per il suo primo incontro con l\’alcol aahaahaah

  11. Flavia ha detto:

    smettilaaaaaaaaaaaaaaaa…cmq la massima della felicità era riguardante la vita in generale giggi..asd..

  12. flavio ha detto:

    infatti ti parl di quello …

  13. ~Lullè~>●тяαиzσℓℓα● ha detto:

    auguri flà 🙂 spero per te in un bel 2009

  14. flavio ha detto:

    grazie lullè pure tu pero 2009 parti col piede destro è

  15. Gloria ha detto:

    ah dimenticavo…marini, per la cronaca, non ci prendiamo meriti che non ci spettano…puoi dire quello che vuoi ma qui le cose sono solo 3:GLORIA===>CAPO SUPREMOSPINA===>MOGLIE DEL CAPOPOLLON===>SOLDATO SEMPLICE CON EVENTUALI ACCESSORI CONCESSI DURANTE LA SUA BREVE CARICAmeno cazzate per favore U_U

  16. Chiara ha detto:

    asd.. si però gli accessori li voglio a tutti gli effetti >.<\’\’

  17. Gloria ha detto:

    vedremo… (H)

  18. Cнiαя℮' ha detto:

    sono daccordo..qui marini si prende un pò troppi meriti..rispettare glò!:zxc:l\’intervento te lo commento per bene dopo ciccione ^^

  19. flavio ha detto:

    \’nvediose…qualtroppo meriti gli ho concesso un posto nei ringraziamenti…a te t\’ho pensato per fa l\’intervento chia aah…e nn mi fate sbrocca o ristabilisco io le gerarchie con la tattica del nonnismo uauauau….cmq dite tutte che me lo commentate dopo dopo dopo…ma io mica ci credo tanto…ciocciona ^^

  20. Gloria ha detto:

    IO SONO IL CAPO

  21. Cнiαя℮' ha detto:

    senti..io quest\’intervento lo commento quando voglio prrr..sono io che comando!(dopo gloria ovviamente xD)poi tu sei un giggi..m\’hai fatto pure dimenticà il libro..giggi di un ciccione 🙂

  22. flavio ha detto:

    senta lei…il libro interessava ate prenderlo..io te l\’ho pure messosulla scrivania….vabbec cmq tranquilla te lo porto dopo…ma dove lo trovi n\’altro bravo come me(A)—e direche nn lo sono perche per una sera ti ho scritto una buonanotte alternativa—

Lascia un commento